E’ uscito il nuovo singolo inedito di Fabio Martorana, “Sono felice di farti sapere” (Warner Music), prodotto e arrangiato da Giancarlo Amendola.
La copertina del singolo:

Il videoclip ufficiale di “Sono felice di farti sapere”:
BIOGRAFIA
Fabio Martorana nasce in Sicilia il 12 maggio 1981 in provincia di Caltanissetta. La sua passione per la musica emerge sin dall’infanzia, quando a otto anni vede per la prima volta la chitarra rotta della zia, la sistema e non se ne separa più, cominciando a suonare e a cantare prima da autodidatta poi perfezionandosi con lo studio. A quattordici anni inizia ad esibirsi in diversi eventi live, sia come chitarrista che come cantante con un gruppo musicale tutto suo, suonando e cantando le cover dei Nirvana, Pink Floyd, Metallica e altri gruppi di genere rock ma anche brani scritti da lui. Negli anni 2000 comincia ad esibirsi anche all’estero e inizia gli studi all’Università. Grazie all’arte della musica riesce a ottenere ben 2 lauree, la prima in Scienze della Formazione e la seconda in Ingegneria Civile. Si trasferisce a Cisterna di Latina, fondando la sua azienda Martorana Consulting. Nel 2020 pubblica il primo singolo “Anima bianca”, che sarà la colonna sonora del suo film “Oltre le nostre vite” che ha scritto, diretto e interpretato, ricevendo un largo consenso su tutte le piattaforme streaming sia musicali che cinematografiche. Seguono altri singoli, tra i quali “Essere come sei”, “L’Essenza migliore”, “I nostri battiti“, “Tu sai essere”, “Se fossi”. Protagonista dello spot nella pubblicità di Iliad che viene trasmesso su tutte le tv nazionali. Fabio Martorana partirà in tour, nelle migliori piazze italiane, da giugno a fine settembre 2024.
Di seguito la nostra INTERVISTA a Fabio Martorana:
- Ciao Fabio! E’ uscito il tuo nuovo singolo “Sono felice di farti sapere”, a cosa ti sei ispirato per scriverlo?
L’ispirazione nasce dall’ amore che provavo e che ancora provo per mio nonno. Un nonno dolcissimo e unico, con il quale sono cresciuto.
- C’è un messaggio in particolare nel brano che vorresti trasmettere?
Sicuramente i valori di una volta, quelli autentici e puri. I valori di chi ama la propria famiglia, con la speranza di poter trasmettere tutto ciò alle generazioni future.
- Il videoclip è stato girato in un vivaio incantevole, cosa ti ha spinto a sceglierlo come location? Che emozioni ti ha lasciato?
La mia personal manager ha trovato questo luogo magnifico (Vivaio Aumenta) così grande da perdersi e ritrovarsi all’interno, sin dall’ingresso mi sono sentito subito a mio agio, e a man a mano che mi addentravo in mezzo alla natura mi sentivo sempre più libero di esprimere le mie emozioni. Se mi chiedete pertanto quale sia stata l’emozione che mi ha lasciato, vi dico Gioia e serenità.
- Quando hai capito realmente che fare musica era la tua strada?
Sin da bambino, ci nasci con certe passioni, difatti quando vidi la prima chitarra di mia zia che, era anche rotta… avevo solo 7 anni e da lì non mi sono più fermato.
- Qual è la parte più difficile di questo lavoro secondo te?
La creazione, in quanto senza ispirazione non potrebbe esserci nessuna creazione.
- Ti ricordi quali sono i primi artisti che hai adorato?
Sicuramente i Nirvana, infatti avevo un gruppo che faceva solo Cover dei Nirvana.
- Hai inoltre scritto, diretto e interpretato il film “Oltre la nostre vite” che ha come colonna sonora il tuo primo singolo “Anima bianca”. Come ricordi questa esperienza?
Bellissima, aver prodotto un film in qualità di produttore, regista e attore principale e poi successivamente musicista/cantautore, mi ha reso veramente felice.
- Il tuo tour partirà a giugno e ti porterà in giro per l’Italia per tuttal’estate, cosa dobbiamo aspettarci dai tuoi live?
Sicuramente tante emozioni, cercherò il più possibile di entrare più a contatto con il pubblico e acquisire quell’energia che solo lui può darti. Non vedo l’ora di iniziare il tour per emozionarmi ed emozionare.